top of page
Image by Warren Umoh

DNA Test

La genetica e lo studio del DNA continua ad aprire nuove prospettive nel campo della medicina, del benessere e della prevenzione.

Oggi, chiunque può accedere a specifiche e preziose informazioni sul proprio organismo effettuando un test genetico. I test genetici, infatti, analizzano alcune sequenze di DNA - i geni - che contengono le istruzioni per fabbricare le proteine che svolgeranno poi particolari funzioni. Nonostante la quasi identicità genetica di tutti gli esseri umani, ci differenziamo gli uni dagli altri proprio per piccole variazioni di geni. Da alcune varianti geniche si possono evincere alcune caratteristiche genetiche che possono influire sulla salute della persona e, quindi, adottare strategie di miglioramento del benessere e di prevenzione mirate, su basi scientifiche.

I test che proponiamo noi sono finalizzati esattamente a questo.

Donna adulta felice

Nutrygen Test nutrigenetica

​Rivolto a chi desidera migliorare la propria dieta. Non solo per chi vuole perdere peso, ma anche per chi ha familiarità con obesità o patologie metaboliche e chi desidera ottimizzare l'assunzione di carboidrati e grassi. Consente di personalizzare la propria alimentazione aumentando o diminuendo il consumo di certi alimenti, personalizzare i livelli di attività fisica, conoscere i livelli ottimali di carboidrati e lipidi nella propria alimentazione e tenere sotto controllo glicemia, colesterolo, hdl, trigliceridi​.

Allergic Reaction

Alex the Allergy explorer

Con ALEX si ottiene, in modo semplice e rapido, un quadro completo del profilo allergologico del paziente potenzialmente allergico, indagando la risposta ad un completissimo pannello di allergeni (282 in totale). Valuta la risposta delle IgE(Anticorpi).​

Donna che sorride

Miobioma Test intestinale

Aiuta a identificare un’alterazione dell’equilibrio della flora intestinale in presenza di sindrome intestinale, disturbi ricorrenti e indebolimenti del sistema immunitario. Consigliato per valutare lo stato del microbiota e adottare una dieta adeguata a scopo preventivo, in presenza di sintomi intestinali, in menopausa, durante trattamenti con probiotici o in presenza di fattori di rischio per patologie metaboliche e intestinali

Uomo con riccioli

Antigen 130 Test intolleranze alimentari

Determina la presenza di intolleranze alimentari attraverso un’analisi sicura e precisa che si basa sulla determinazione e quantificazione delle immunoglobuline IgG4 alimento specifiche attraverso il metodo ELISA (una tecnica d’analisi immunologica per accertare la presenza nel sangue di anticorpi diretti contro specifiche molecole). Consigliato in caso di sintomatologia gastro-intestinale e/o sistemica.

Biscotti e Latte

Lactogen intolleranza al lattosio

Indica se il soggetto presenta o potrà sviluppare una riduzione dell’attività dell’enzima lattasi su base genetica.

É più efficace del Breath test in quanto verifica non solo se è presente un malassorbimento per il lattosio, ma è anche in grado di valutare se la causa è genetica o secondaria ad altre condizione patologiche.

Consigliato in caso di disturbo gastro-intestinali e/o anemia e/o perdita di peso.

Controllo del forno

Glutigen intolleranza al glutine

Il test individua la predisposizione allo sviluppo della celiachia che è un’intolleranza permanente al glutine, geneticamente determinata.

Consigliato in caso di disturbi gastro-intestinali e/o insonnia e/o tachicardia.

Prenota ora

Via Guglielmo Marconi 4

37044 Cologna Veneta (VR)

Tel. 349 24 74 912

Grazie per aver scritto!

bottom of page