top of page

Le ricette di Concept Food

Filetto di maiale e verdure arrostite alle erbe e all'aglio per 4 persone

Il filetto di maiale arrosto è una scelta salutare che è anche facile e veloce da preparare. Come suggerisce il nome, questo taglio di maiale magro è tenero e umido. Inoltre, assorbe magnificamente il sapore dell'aglio e delle erbe aromatiche, consentendo di usare meno sale e massimizzando il sapore. Arrostire le verdure contemporaneamente alla carne è un modo semplice per portare in tavola un pasto completo in poco tempo.


Filetto di maiale e verdure arrostite alle erbe e all'aglio


Sezione 1: Elenca gli ingredienti



900 g di patate, tagliate in quarti

450 g di carote baby

3 cucchiai di olio extravergine di oliva

1 cucchiaio di sale

½ cucchiaino di pepe nero macinato al momento

6 spicchi d'aglio, tritati finemente

2 cucchiai di rosmarino fresco, privato dei gambi e tritato finemente

2 cucchiai di timo fresco, rimosso dagli steli duri

700 gr di filetto di maiale crudo


Istruzioni


1 Preriscaldare il forno a 200 gradi.

2 Mettere le patate e le carote in una pirofila grande e irrorarle con 2 cucchiai di olio d'oliva. Mescolare per ricoprire il tutto. Cospargere con ½ cucchiaio di sale e ¼ di pepe nero. Mettere in forno mentre si prepara la carne di maiale.

3 Stendere un grande foglio di alluminio su una superficie piana e pulita. Al centro del foglio di alluminio, unire l'aglio, il rosmarino, il timo, il restante ½ cucchiaino di sale e ¼ di pepe. Disporre la carne di maiale sopra i condimenti e irrorarla con il restante 1 cucchiaio di olio d'oliva prima di chiudere bene la pellicola intorno agli ingredienti.

4 Togliere le verdure dal forno e mescolare prima di aggiungere il cartoccio alla pirofila e rimetterla in forno. Cuocere fino a quando la temperatura interna della carne di maiale non raggiunge i 145 gradi, circa 25-35 minuti.


Calorie

500

7 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page