top of page

La verità sull'anoressia nervosa: 5 fatto

"L'anoressia può colpire tutti gli organi del corpo", afferma Mehler, aggiungendo che il mancato consumo di calorie o di nutrienti sani può causare insufficienza cardiaca, problemi digestivi a lungo termine, problemi ormonali e altre conseguenze per la salute come grave disidratazione e insufficienza renale.

Altri problemi di salute associati all'anoressia che possono verificarsi nel corso del tempo includono la crescita di lanugine, o peli sottili e lanuginosi su tutto il corpo, oltre a pressione sanguigna bassa, infertilità e danni cerebrali, afferma il NIMH.

Inoltre, i disturbi alimentari sono noti per avere il secondo più alto tasso di mortalità di tutti i disturbi mentali, superato solo dalla dipendenza da oppioidi, osserva Kronengold.

Ciò non è dovuto solo ai rischi per la salute fisica dell'autoaffamamento, ma anche al fatto che l'anoressia è un fattore di rischio per il suicidio. Uno studio pubblicato nel 2019 ha dimostrato che gli adulti americani a cui è stato diagnosticato un disturbo alimentare come l'anoressia nervosa in qualsiasi momento della vita hanno un rischio significativamente maggiore di tentare il suicidio.



3 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page